martedì 30 ottobre 2012

……..amici?????


Ci si frequenta, si diventa amici e una nuova avventura comincia. Prima sei sulle tue, non riesci ancora ad esprimerti, il tempo ti aiuta a diventare malleabile e ricettivo, piano piano entri in sintonia.
La stretta di mano diventa abbraccio e la confidenza ti spinge a essere te stesso senza remore. Passa il tempo e la frequenza ti apre a situazioni cameratesche, due bicchieri in più diventano quattro e poi una bottiglia……ormai il cemento ha fatto presa e finalmente sei in simbiosi.
Le strade anche se diverse hanno la stessa meta, il tuo lavoro è anche la sua passione, scrive e parla di cucina e ti piace il suo modo di esporre idee e concetti. Vedere tradottti i tuoi pensieri in parole ti piace e ti porta a capire le sue analisi…..ma…..come sempre c’è un “ma”: bella giornata tra amici, poi un tuffo galeotto e tutto svanisce in una bolla…la sua passione per le tue cose si trasforma prima in odio e poi, peggio, in indifferenza. Non sei più suo amico e diventi tristemente altro, quasi un ectoplasma… ci sta direte voi, può starci dico io, comunque un giudizio dato precedentemente non deve cambiare a posteriori soprattutto se cartaceo….il potere che hai acquisito non deve essere usato come rivalsa perché allontana dall’obiettività. Forse il mio rammarico è non avere analizzato con freddezza l’amicizia. O essermi buttato in maniera impulsiva in un’avventura in cui credevo solo io….mah! Non so. Resta il fatto che l’amicizia che nasce rimane tale e si fortifica solo se ci si crede davvero. Recitare un ruolo non fa bene, e oggi con il senno di poi, credo che se doveva finire non era per colpa mia.

1 commento:

  1. beh che dire Massimo, posso tranquillamente condividere le tue parole e i tuoi pensieri, rimane comunque il rammarico che una bella giornata di convivialità finisca, complice una goliardata, così.. Sai cosa vorrei ora? Che un'ipotetica macchina del tempo mi riportasse indietro a quel giorno, ma non solo per quello...e tu lo sai. A bientot L

    RispondiElimina