martedì 4 dicembre 2012

Sfogarsi un po'

A volte pensi di essere incompreso, quei periodi dove vuoi fare qualcosa di nuovo perché la “routine”ti mangia il cervello piano, piano, e muovendo le cose vedi che gli altri non ti seguono. Aspiri a ricrearti un senso per far defluire meglio le tue idee ma non c’è niente da fare, loro che da “loro” si trasformano nel nemico cercano sempre di crearti delle “impasse”, quasi a sabotarti. Allora immagini di vendicarti: speri di stare male , anche in modo serio , e quando avranno bisogno di te tu non potrai esserci per scuse o ripicche ma per effettivo forfait.
Poi cambiando scenario ti vedi a rompere tutto quello che hai appena fatto, per autopunirti o peggio per sfogarti e ti accorgi che hai fatto un passo indietro aggravando la tua situazione piuttosto che arrecare danno ai nemici.
Ma perché devono essere così ottusi? Età o non età te ne freghi, non t’importa. Esperienza? Chissenefrega! Vuoi andare avanti di testa tua, e al diavolo tutto e tutti….è così e basta!
Il giorno dopo, a mente fredda analizzi e verifichi.
Credevi fosse una rivoluzione che portasse a qualcosa, oppure di avere scoperto la nuova via ; invece è solo frustrazione del periodo negativo, il voler combattere una battaglia dove non trovi vie d’uscita, il buttare tutto te stesso nella mischia come le zuffe da ragazzetto e uscirne con l’occhio pesto ma soddisfatto di averci provato. Non importa se hai un carattere tranquillo ,  devi sfogarti e poi tornare ad essere la persona che gli altri conoscono. Genitori e moglie , lo sai, non ti portano rancore ma almeno , in futuro dovrò evitare di farmi vedere brutto. Dottor Jekill e mr. Hyde ….mah!
Speriamo solo che nelle feste venga un po’ di gente, così faremo pace col mondo e lasceremo i problemi un po’ al fresco a raffreddarsi  e li affronteremo più avanti con più sagacia e tranquillità


Nessun commento:

Posta un commento