martedì 25 settembre 2012


SPES........

Aver voglia di fare, entusiasmo che usi come benzina per il tuo motore che deve continuamente essere libero di tradurre idee….Poi, la voglia di giocare con i tuoi spazi; determinazione nel mettere in pratica la tanta teoria che ti porti dentro.
“Lascia che i sogni siano sintomi, lascia che i sogni siano………“  giovanni lindo ferretti lo cantava e mai cosa mi sembra più giusta per far capire che il mio mestiere non è “solo”riempire il ristorante, fare i soldi….non è apparire, vorrei essere in grado di poter vivere i sogni, dare spazio a quello che hai dentro, libero di essere te stesso. Ma non puoi, questo mondo corre troppo in fretta e rischi di essere sbattuto come un uovo che escoffier sapeva cuocere in più di seicento modi.
Ti rendi conto che il tuo mondo diventa quasi utopia, non riesci a dare origine a forme e pensieri, i tuoi nemici sono in giacca e cravatta e come mantra ti continuano a dire “rientrare” ….sei stanco, ma il complimento di quell’ospite al tavolo ti riposiziona in quell’orbita che ti eri con sforzo guadagnato. Non sei solo, nel tempo, hai avuto e hai la famiglia che ti sostiene….la tua forza deve continuare a essere benzina e tenere duro deve farti pensare di essere consapevole delle tue capacità. Credere un po’ di più nelle proprie capacità, avere un po’ più di autostima….questo è quello che chiederò a babbo natale per il prossimo anno e spero che un po’ di fiducia la trasmettiate anche voi che leggete, siamo tutti navigatori in cerca di isole felici, e speriamo che il viaggio non sia in tondo e che non caschi la terra…








Nessun commento:

Posta un commento